Chu Hands
Chu_Hands
Chu_hands. Due mani, le mani di Chu, un semplice gioco di parole per sintetizzare e sdrammatizzare l’ardua scelta del nome per il mio brand.
Mi chiamo Chunxia, Chu per tanti, e lavoro a due mani sul tornio le mie ceramiche.

Tra le mie mani sono passati inchiostri, stoffe, legno, vetro, carta, fino all’incontro con l’argilla.
Una materia così malleabile e versatile in ogni fase della sua lavorazione, da poter soddisfare il bisogno di sperimentare ed esprimermi a livello creativo.

La prima volta che osservai un vaso, che da semplice terra prendeva forma sotto le mani del vasaio sul tornio, rimasi affascinata come una bimba che assiste ad uno spettacolo di magia.

Il mio percorso creativo con la ceramica è iniziato circa 7 anni fa, nonostante sia riuscita a dedicarmici a tempo pieno solo dal 2019.
Ho iniziato lavorando terre a bassa temperatura attraverso tecniche di modellato a mano, fino a spingermi ad oggi con il gres ad alte temperature decorate in monocottura.

Il mio laboratorio è in un interno cortile, una scelta studiata per mantenere lo spazio creativo intimo, agevolando il più possibile l’ispirazione artistica.

Oltre a essere il campo di battaglia per la mia produzione, mi piace pensare al laboratorio come un luogo dove ospitare collaborazioni con altri artisti, artigiani.

Un nido in cui accogliere mani creative e rilassarsi sul terrazzino nei momenti di pausa.

Qui insegno e accompagno i miei allievi alla scoperta di questo magico mondo che è la ceramica e per chi invece non dispone di attrezzatura ed un tornio su cui pasticciare, offro la possibilità di usufruire una postazione ad ore.

La mia idea di ceramica? Unire l’utile al dilettevole. Forme morbide, pulite e lineari, un modo per dare pace e ordine in un mondo già per di sé troppo caotico.

Via Carlo Vidua, 11/a
10144 Torino
(interno cortile)
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
[indicare orari]